Poche e
semplici regole il cui scopo è garantire lo star bene di tutti.
Solo attraverso l'osservazione di queste semplici direttive siamo in grado di garantire efficienza, cortesia, professionalità e impegno
massimo.
La qualità dei propri servizi, intesa come rispetto
delle aspettative dell'Utente, viene monitorata dal Centro in tempo reale
attraverso un'attenta gestione del reclamo.
Ai sensi dell’art. 14 comma 5 del D.L. 502/92 e successive modifiche ed
integrazioni, il cittadino/utente può esercitare il proprio diritto,
presentando osservazioni, opposizioni o reclami, entro 15 gg, dal momento in
cui l’interessato abbia avuto conoscenza dell’atto o comportamento contro
cui voglia opporsi, in uno dei seguenti modi:
· Modulo di reclamo compilato e consegnato in portineria o all’Assistente
Sociale
· Lettere in carta semplice, indirizzata e inviata alla Direzione Sanitaria.
· Colloquio con il Direttore Sanitario o suo delegato.
Sono disponibili infatti nelle aree di attesa dei moduli dedicati, la cui
compilazione permette di evidenziare eventuali anomalie o disservizi.
Le sarà consegnato un breve
questionario che le consentirà di esprimere il Suo giudizio sulla permanenza
nella Casa di Cura. Il questionario sarà ANONIMO.
La preghiamo pertanto di compilarlo con estrema attenzione in quanto le Sue
indicazioni ci saranno utili per migliorare la qualità dei nostri servizi.
Il questionario sarà depositato nell’apposita cassetta. L’assistente
sociale, in caso di difficoltà potrà collaborare, su richiesta dell’utente
alla compilazione dello stesso.
La Direzione Sanitaria Le assicura la massima discrezione.