MUSCOLO-SCHELETRICA
Esiti di malattie, sequele di interventi chirurgici ortopedici o cura ortopedica in gesso, traumi accidentali di ossa, microtraumi per motivi professionali o atteggiamenti scorretti, artrite reumatoide, osteoporosi, artrosi maggiore di tutte le articolazioni, muscoli, tendini.
NEUROMOTORIA E NEUROCOGNITIVA
La riabilitazione neuromotoria riguarda il trattamento di soggetti con menomazioni del sistema nervoso centrale o periferico, dovute ad accidenti vascolari (ad esempio l’ictus), degenerazioni (ad esempio il morbo di Parkinson), infiammazioni (ad esempio le encefaliti), malattie auto-immuni (ad esempio la sclerosi multipla e la poliradicolonevrite), tumori benigni operati (ad esempio i meningiomi), traumi cranici.
RIABILITAZIONE PSICOPEDAGOCIGA
Negli ultimi anni, si è sempre più diffusa l’attenzione alle difficoltà di apprendimento. Questo è un termine generale che si riferisce a un insieme eterogeneo di difficoltà legate all’apprendimento delle abilità di lettura, scrittura, espressione orale e matematica. C.A.R.S.I.C. applica metodologie diagnostiche e riabilitative tra le più avanzate ed aggiornate protocolli convalidati dalle esperienze internazionali.